Libro "Il Giardino alpino, aperto a tutti"

Il prodotto non è più disponibile
Entrate nel Giardino alpino! Racconti umoristici di Polonca Kovac ed illustrazioni di Jelka Godec Schmidt vi porteranno lungo una mescola del reale e finzione attraverso tutte le stagioni e altitudini delle nostre montagne. Illustrazioni precise e descrizioni popolari di fiori di montagna su ogni piano, rendono questo libro utilizzabile anche come una guida botanica giocosa per bambini.
caratteristiche
  • Pagine:: 80
  • "Il Giardino alpino, aperto a tutti" - il libro di fiabe dalla scritrice e tradutrice pluripremiata Polonca Kovač
    L'autrice è una dei pochi nel campo della letteratura con un tocco istruttivo per raggiungere il livello artistico. Tra i suoi lavori più popolari menzioniamo "Zelišča male čarovnice" (Erbe della piccola strega). Questa volta Polonca Kovač con le storie argute vi porta attraverso tutte le stagioni e livelli della vegetazione delle nostre montagne, in questo viaggio i lettori scopriranno più di 30 piante di montagna, alcuni animali e creature fatate.
  • Alla fine di ogni storia, vi sono brevi descrizioni dei tipi delle piante presentate nella storia
    Per lo più, queste storie sono accompagnate da squisiti illustrazioni di Vlado Ravnik, un professore universitario di botanica in pensione, che ha unito la sua conoscenza della botanica con il suo lato creativo e prodotto questi disegni artistici.
  • La precisione degli elementi di fatto è stato fornito da un revisore, dottoressa Nada Praprotnik
    grande conoscitrice di flora alpina e fino a poco tempo fa capo del Dipartimento di Botanica del Museo di Storia Naturale di Slovenia e la testa di Giardino botanico alpino Juliana nella Val Trenta.
  • Le fiabe sono riccamente illustrate da Jelka Godec Schmidt, un altra artista premiata parecchie volte, che durante il suo ricco percorso creativo esamina numerose tecniche e approcci di pittura ed illustrazione.
    Lettrice entusiasta di Polonca Kovač, che è letteralmente visibile anche nelle sue illustrazioni. Con il suo senso sottile ha rappresentato il mondo della natura montuosa e dei suoi abitanti fisici ed immaginari, con la certezza di trovare l'originale e il giusto abbinamento di tutti questi mondi.
  • Il libro è stato curato da Irena Cerar
    direttrice della rivista per bambini National Geographic Junior ed autore di guide di famiglia Sidartina .
  • "Il Giardino alpino, aperto a tutti" - frutto della collaborazione tra i migliori autori su questo campo
    Possiamo dire con certezza che fino ad ora non esisteva un'opera letteraria simile nella letteratura slovena. È un libro che i lettori possono prendere solo per fare un viaggio di fantasia al giardino alpino, oppure può essere utilizzato da manuale botanico per bambini che effettivamente incoraggia la famiglia a visitare le montagne e conoscere la loro natura.
  • Copertina rigida
  • Formato: 15 x 24 cm


Punteggio medio

5 Sulla base di 1 recensione


Puoi ottenere fino a 4 pigne.

  • Aljoša B., Slovenia 10.7.2019