Condizioni generali

Informazioni sulla Compagnia

HYBRANT SRLS
Via Marco Tullio Cicerone 8, 34133 Trieste

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese: 02979720303
Partita IVA: 02979720303
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura VENEZIA GIULIA
TRR:: IT 78 W 08637 64301 000023051453
IBAN: IT78 W086 3764 3010 0002 3051 453
BIC: CCRTIT2T99A
Contatto: info@kibuba.it, +39 340 103 3735

Ordinazione:

Prezzi nel negozio on-line
Tutti i prezzi sono in euro con IVA inclusa. I prezzi sono validi per il giorno dell’acquisto. I prezzi sono validi con opzioni e condizioni dichiarate.
Se il prezzo verrà cambiato, la ditta informerà l'utente e cercherà di trovare la soluzione ottimale per entrambe le parti.

Informazioni sugli acquisti
Le informazioni sugli acquisti sono conservate nel sistema del negozio on-line Kibuba, dove sono visibili anche all’utente.

L'offerta dei prodotti
L'offerta del negozio Kibuba si aggiorna velocemente e spesso.

Modi di pagamento
La merce può essere pagata dopo la consegna, oppure tramite il preventivo quando il pagamento viene versato sul conto corrente di Kibuba.

Processo di acquisto
L'utente sceglie i prodotti che si trovano nel carrello dove egli può aggiungerne altri, sostituirli o cancellarli.

Per confermare l'acquisto è necessaria la registrazione dell’utente. L'acquisto si conferma in tre passi:
1. scelta del modo di consegna.
2. scelta del metodo di pagamento.
3. verifica e conferma dell’acquisto.

Prima della conferma definitiva dell’acquisto, l'utente può verificare tutte le scelte fatte e può vedere tutti i prodotti scelti. L'utente ha ancora la possibilità di cambiare i prodotti.

Dopo la conferma dell’acquisto, l'utente riceverà un’e- mail. (Gli acquisti vengono confermati tutti i giorni lavorativi fino alle ore 11:00. In questo periodo di tempo l'utente può cancellare l'ordinazione. L'utente può vedere tutte le informazoni riguardo alle ordinazioni fatte sul sito Kibuba. Dopo le ore 11:00 non è più possibile cancellare le ordinazioni.).

La ditta controlla, conferma o cancella le ordinazioni fatte tutti i giorni lavorativi fino alle ore 11:00. La ditta può contattare l'utente se ha bisognio di informarlo di cambiamenti riguardo l’ordinazione. L'utente riceve un’e-mail con informazioni sul tempo di consegna previsto dopo che l’ordinazione è stata confermata. A questo punto il contratto fra l'utente e la ditta è irrevocabile.
L'ordinazione viene salvata sul sito della ditta ed è sempre visibile all’utente nel suo profilo.

Codice promozionale
Il codice SOLE15 è valido solo per la consegna in Italia.

Valutazioni e recensioni

Le valutazioni e le recensioni costituiscono una parte del sito www.kibuba.it e sono destinate a tutti i suoi utenti. Solo gli utenti registrati di Kibuba che hanno effettivamente acquistato il prodotto possono lasciare una recensione o valutare il prodotto. Gli utenti registrati di Kibuba che non hanno acquistato il prodotto non possono inviare una recensione o valutare il prodotto.
Prima della pubblicazione finale, ogni valutazione o recensione viene rivista e approvata da un rappresentante di Hybrant SRLS. Le valutazioni e le recensioni offensive o che non contengono informazioni sul prodotto selezionato non saranno pubblicate.
Le valutazioni sono espresse in numero di stelle: una stella corrisponde alla valutazione più bassa e cinque stelle a quella più alta. Viene mostrata anche la valutazione media per ogni prodotto (sia in modo grafico che descrittivo).
Le valutazioni e le recensioni dei prodotti sponsorizzati non vengono visualizzate su www.kibuba.it.
Oltre a una recensione, gli utenti possono anche inviare una foto del prodotto scelto.

Rilasciando una recensione o una valutazione, l'utente accetta le condizioni d'uso e autorizza Hybrant SRLS a pubblicarle in tutto o in parte sul sito web dell'azienda e su altri media. Hybrant SRLS ha il diritto di utilizzare il contenuto della recensione per un periodo di tempo illimitato, per tutti gli scopi che sono nell'interesse commerciale della società (compresa la comunicazione di marketing). L'autore della recensione riconosce anche la proprietà del diritto materiale e morale e lo cede a Hybrant SRLS senza alcun diritto di esclusiva o limitazione nel tempo.

Restituzione della merce

Hybrant SRLS garantisce un’alta qualità e la garanzia data dall’importatore oppure dal fabricante. I prodotti hanno garanzia se così indicato sulla scheda di garanzia. La garanzia è valida se l'utente fornisce sia lo scontrino che la scheda di garanzia. La durata della garanzia è indicata sulla scheda di garanzia oppure sullo scontrino.

La garanzia è fornita anche nella descrizione del prodotto. Se la garanzia non è presente, significa che il prodotto ne è sprovvisto oppure che non è nota. In questo caso si prega di contattare la ditta per ulteriori informazioni.

In caso di guasti a causa di maltrattamento, uso non adeguato o forza maggiore, la garanzia non è valida. La garanzia non è valida neppure se sono visibili sul prodotto modifiche fatte da persone non autorizzate.

Se non siete soddisfatti con i prodotti acquistati, la Legge sulla protezione dei consumatori vi permette il diritto di avvisarci, entro quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti (per via elettronica, per telefono o tramite posta ordinaria; il messaggio viene accettato in quanto consegnato all'ufficio postale entro il termine sopra indicato), che desiderate annulare il contratto. In conformità con la legge, non è necessario indicare il motivo del recesso dal contratto; tuttavia, Hybrant SRLS vi consiglia di compilare il modulo per la sostituzione / restituzione dei prodotti.

È necessario restituire i prodotti entro e non oltre quattordici giorni dall'annullamento del contratto. L'acquirente è responsabile della riduzione del valore dei prodotti, se essa è dovuta a un comportamento non necessario per la identificazione della natura, caratteristiche e funzionamento dei prodotti.

Il prezzo di acquisto dei prodotti restituiti viene rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato nell'acquisto, a meno che non si desidera utilizzare altri mezzi di pagamento che non devono creare costi aggiuntivi. I soldi vi vengono rimborsati entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso dall'acquisto, ma il rimborso non viene effettuato nel caso in cui non riceviamo i prodotti restituiti o una conferma della spedizione entro il termine sopra indicato.

Non siete obbligati ad accettare spedizioni con riscatto o pacchetti che non rispettano i termini e le condizioni generali di vendita. Nel caso di un comune accordo, i prodotti possono essere restituiti personalmente in una delle sedi operative dell'azienda.

Responsabilità della società per difetti materiali

E’ possibile presentare un reclamo per un difetto di materiale per qualsiasi prodotto che si acquista, che sia dotato o meno di una garanzia.
Il reclamo per un difetto materiale contro il venditore deve essere presentato entro due mesi dalla scoperta del difetto materiale o entro due anni dalla consegna della merce. Si può richiedere: (1) correzione del difetto, (2) rimborso dell'importo pagato in proporzione al difetto, (3) sostituzione della merce, (4) rimborso dell'importo pagato.
Per esercitare i propri diritti secondo questa legge, l’acquirente deve fornire una descrizione dettagliata del difetto nella notifica del difetto e consentirci di ispezionare il prodotto. Se il difetto non viene contestato, siamo obbligati ad accogliere il reclamo il più presto possibile, al più tardi entro 8 giorni. In ogni modo, anche in caso di controversia sul difetto, siamo tenuti a far pervenire all’acquirente una risposta scritta entro 8 giorni.


Impegno di responsabilita

La ditta deve fare il suo meglio per fornire informazioni aggiornate ed esatte. È possibile che i prezzi, il tempo di consegna e la disponibilità cambino in modo troppo veloce per permettere alla ditta di aggiornarli. In questi casi la ditta notifica l'utente di questi cambiamenti e consente all’utente di cancellare o cambiare l'ordinazione.


Reclami e controversie

Hybrant SRLS rispetta le direttive sulla protezione dei consumatori attualmente in vigore e si adopera per adempiere al proprio dovere di fornire un efficace sistema di gestione dei reclami.
In caso di un problema, il consumatore entra in contatto con un venditore di Hybrant SRLS via telefono al numero 04321716213 o via e-mail all’indirizzo info@kibuba.it. Il reclamo viene inviato tramite e-mail all'indirizzo info@kibuba.it. Il processo di elaborazione dei reclami è riservato.
Hybrant SRLS è consapevole del fatto che la caratteristica principale delle controversie dei consumatori è la sproporzione tra il valore economico della domanda, il tempo necessario, e costi sostenuti a seguito del processo della risoluzione della controversia; è quello l’ostacolo principale che impedisce al consumatore di avviare un procedimento dinanzi al giudice. Per questo motivo cerchiamo di fare il nostro meglio per risolvere eventuali controversie amichevolmente.

Risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo
In conformità con le norme legali, Hybrant SRLS non riconosce alcun mediatore per la risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo, come competente nel processo di risoluzione della controversia in materia di consumo che il consumatore potrebbe avviare appellandosi alla Legge della risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori.
Hybrant SRLS, un fornitore di beni e servizi che consente negozio online nella Repubblica Italia, pubblica sul suo sito web un link alla piattaforma per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (SRPS). La piattaforma è disponibile su questo link: <<--POVEZAVA-->>
Il suddetto accordo si basa sulla Legge della risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori, Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio sulla risoluzione online delle controversie dei consumatori, e le modifiche al Regolamento (CE) n. 2016/2004 e Direttiva 2009/22/CE.

La normativa in materia di commercio elettronico (ZEPT)

La ditta Hybrant srls rispetta la legge in materia di commercio elettronico sul mercato (ZEPT) e tutti i regolamenti dell’EU che si riferiscono a commercio elettronico. Ulteriori informazioni su ZEPT sono disponibili sul sito web della gazzetta ufficiale della Republika Italia.