Restituzione della merce


Vi capita di ordinare più prodotti tra i quali scoprite alcuni che non sono della taglia giusta, non sono adatti a voi o non corrispondono alle vostre aspettative?

Nel caso non siate soddisfatti del prodotto e lo vogliate restituire, è possibile spedirlo all'indirizzo seguente:

GLS Udine - Kibuba
Viale Palmanova 460
33100 Udine.

La procedura per il reso prevede che gli articoli siano imballati insieme al modulo di reso compilato. Una volta ricevuto il prodotto, il rimborso verrà immediatamente effettuato.
Se avete bisogno di assistenza, vi preghiamo di compilare e inviare il modulo di reso a info@kibuba.it, dove vi forniremo ulteriori istruzioni.

Hybrant SRLS garantisce la qualità dei prodotti tramite la garanzia fornita dall'importatore o dal produttore della merce. Gli articoli sono coperti da garanzia quando ciò è indicato sul certificato di garanzia. Tale garanzia è valida seguendo le istruzioni riportate e previa presentazione della fattura. I termini di garanzia sono elencati sul certificato stesso o sulla fattura.

Le informazioni riguardanti la garanzia sono disponibili anche sulla pagina del prodotto. Se tali informazioni non sono presenti, il prodotto potrebbe non essere coperto dalla garanzia o le informazioni non sono temporaneamente disponibili. In ogni caso, l'acquirente può contattare il fornitore per ottenere informazioni aggiornate.

La garanzia non si applica in caso di danni causati da un uso improprio, negligenza, danni meccanici o guasti dovuti a forza maggiore. Inoltre, non si può invocare la garanzia in presenza di danni derivanti da interventi non autorizzati, maltrattamenti o comportamenti negligenti sulla merce.

Nel caso non siate soddisfatti del prodotto, avete il diritto, entro quattordici giorni dal ricevimento della merce, di informare la società (via e-mail, telefono o tramite posta ordinaria; i 14 giorni decorrono dalla data di ricezione del pacchetto) del recesso del contratto. In conformità con la legge, non è necessario specificare il motivo del ritiro. Presso Hybrant SRLS, consigliamo ai nostri clienti di inviare una e-mail all'indirizzo info@kibuba.it con le informazioni sul vostro ordine e se si desidera sostituire la merce o si richiede un rimborso. Da Kibuba, desideriamo correggere eventuali errori o debolezze. I prodotti devono essere restituiti entro i quattordici giorni successivi al ritiro e devono essere inutilizzati e non danneggiati, salvo nel caso in cui i danni siano stati causati dal consumatore. L'unico costo per la restituzione della merce a carico del consumatore è il costo del servizio postale diretto. La restituzione è considerata tempestiva quando la spedizione viene consegnata entro il termine prestabilito.

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Il prezzo dell'acquisto per gli articoli restituiti sarà accreditato sul vostro conto corrente tramite vaglia ordinario o utilizzato come credito per il vostro prossimo acquisto, qualora lo decida. Se il prodotto è inutilizzato, non lavato e nella sua confezione originale, verrà rimborsato l'intero prezzo di acquisto. Anche nel caso in cui il prodotto risulti usato, lavato o privo dell'imballaggio originale, verrà rimborsato il prezzo d'acquisto, ma sarà presentata una richiesta di rimborso del valore ridotto della merce. Se il prodotto è usato o lavato, il valore totale si riduce, poiché Kibuba (Hybrant SRLS) non vende prodotti di seconda mano e il valore del prodotto usato è pari a zero.

Il fornitore della merce non è obbligato ad accettare spedizioni con riscatto o spedizioni che non rispettano i termini e le condizioni. Le merci possono essere restituite personalmente presso la sede di una delle nostre imprese.

La responsabilità della Società riguardo alla merce difettosa:

La denuncia di una merce difettosa può essere fatta dal consumatore per ogni prodotto acquistato, con o senza un certificato di garanzia.

Una merce difettosa può essere denunciata dal consumatore entro il periodo di 2 mesi dalla scoperta del difetto, o entro 2 anni dopo che la merce è stata acquistata dall'acquirente. Il consumatore può richiedere tre tipi di rimborso: (1) eliminazione del difetto, (2) rimborso della somma pagata in proporzione al difetto, (3) sostituzione della merce, (4) recupero del corrispettivo.

Nell'esercizio dei diritti in questa materia, l'acquirente è obbligato a fornire una descrizione del difetto al commerciante e a consentire al venditore di verificare il prodotto. Se il difetto non è contestato, il rivenditore è tenuto a soddisfare la richiesta del consumatore il più presto possibile, e comunque non oltre 8 giorni. Tuttavia, in caso di controversia riguardante il difetto, il rivenditore è tenuto a presentare una risposta scritta al consumatore entro 8 giorni.